il logo della scuola tennis Chamois di Bardonecchia
SCUOLA PROFESSIONALE DI TENNIS a BARDONECCHIA
Corsi collettivi - Lezioni private - Affitto campi
Sede: Str. Melezet 28 - BARDONECCHIA (TO) 10052
ASD Chamois - CF 96034140010 P.iva 11530490017
Info e prenotazioni: 0122 99325
i due loghi di Chamois e chamois ski e tennis

CHI SIAMO

B.Foxes (ex-SpazioNeve) è l’unica scuola di sci e di tennis presente sul territorio della Valle di Susa, per offrire a 360° un unico prodotto basato esclusivamente sulla professionalità dei propri istruttori e maestri.
Per questo motivo durante l’autunno 2014 si è creata un’importante fusione tra SpazioNeve Scuola di Sci e Snowboard e Chamois Ski e Tennis, scuola di sci e snowboard e scuola professionale di tennis.
In questo modo a partire dall’inverno 2014-2015 l’offerta SpazioNeve inverno ed estate è risultata assolutamente all’avanguardia a Bardonecchia.
B.Foxes dispone, durante la stagione invernale, di ben quattro sedi tra cui Campo Smith, Melezet, Jafferau e ha a disposizione circa 100 maestri tra sci e snowboard e due noleggi con circa 500 attrezzature complete.
Cliccate qui per aprire il sito di B.Foxes.

il maestro che svolge una lezione di mini tennis

I NOSTRI MAESTRI

I maestri Chamois Tennis operano sul territorio della Valle di Susa dal lontano 2001, dimostrando negli anni una solidità garantita dalla sempre numerosa partecipazione delle famiglie. Affidare i propri bambini a Chamois Tennis significa avere la certezza di poter ottenere il massimo risultato possibile, compatibilmente con la durata dei corsi. I nostri maestri, costantemente in contatto sia tra di loro che con le famiglie degli allievi stessi, ricercano continuamente l’abbattimento dei tempi morti durante le lezioni (raccolta palle, spiegazioni…), con l’obiettivo di dar loro, in modo immediato, la piacevolezza del gesto tecnico e del gioco del Tennis. Il successo immediato, cioè il mandare la pallina oltre la rete con un corretto gesto tecnico è la chiave di volta dei nostri corsi e della scuola professionale di Tennis. Lo staff maestri e istruttori, durante l’estate 2016, è stato composto da ben 5 elementi dei quali 2 sono stati giocatori professionisti nelle categorie A e B, cioè ai massimi livelli nazionali.
Cliccate qui per leggere la "favola" del Maestro di Tennis.

il maestro che svolge una lezione di tennis

IL NOSTRO METODO DI INSEGNAMENTO

Insegnamento dei fondamentali a rimbalzo e al volo, fin dalla prima lezione con alternanza già da subito di lavori al cesto e di lavori tecnico-tattici con esercitazioni a punti.
Insegnamento dei colpi semplificando i movimenti, mantenendo un'impostazione di stile classico con eccezionale riguardo al successo del colpo (semplicemente tirare la palla all'interno delle righe del campo).
Tutto questo con una costante e attiva partecipazione da parte dell'insegnante, che con adeguato tono di voce trasforma l'ora di gioco in un momento di alto apprendimento, senza dimenticare l'aspetto giocoso, indispensabile per l'apprendimento.
La nostra scuola ospita centinaia di allievi ogni anno, partendo da giovani promesse di 4 anni fino ad arrivare ad adulti e affermati giocatori di tennis.

il logo della scuola tennis Chamois di Bardonecchia
SCUOLA PROFESSIONALE DI TENNIS a BARDONECCHIA
Corsi collettivi - Lezioni private - Affitto campi
Sede: Str. Melezet 28 - BARDONECCHIA (TO) 10052
ASD Chamois - CF 96034140010 P.iva 11530490017
Info e prenotazioni: 0122 99325